😎 Scopri Red Valley Festival 2024 →

Santa Teresa Gallura, Corsica, Isole La Maddalena

Dalla splendida cittadina di Santa Teresa Gallura, a circa 60 km a nord di Olbia, parte il tour in barca alla scoperta del sud della Corsica e dell’Arcipelago La Maddalena attraverso le Bocche di Bonifacio

Capitoli

Santa Teresa Gallura, Corsica, Isole La Maddalena Olbia

Sud Corsica e Isole La Maddalena

Descrizione

Da Santa Teresa Gallura partono diverse tipologie di escursioni, il tour giornaliero nel sud della Corsica in gommone e la gita nell’Arcipelago La Maddalena per vedere i luoghi più suggestivi della zona e le isole di Spargi e Budelli con la spiaggia rosa.

Gita In Barca Arcipelago La Maddalena con Consorzio delle Bocche

Visitare in barca le bellezze dell’Arcipelago di La Maddalena è un’esperienza che porterai sempre con te. Con la flotta di motonavi del Consorzio delle Bocche è possibile ammirare e fare il bagno in un territorio incontaminato. Durante la gita si attracca ai pontili delle spiagge di S. Maria e Spargi tramite l’ausilio delle passerelle, è anche quindi possibile scendere a terra.

Casa Vacanza Olbia

Alloggio vacanze vicino a tutti i servizi

Gita In Gommone sud Della Corsica​

I Tour per vedere il sud della Corsica si possono fare in motoscafo e in gommone. La gita prevede una visita alla città di Bonifacio, con un ingresso davvero molto suggestivo nel porto. Raggiunte le bianche falesie di Bonifacio si visitano le famose grotte e il suggestivo borgo medievale che domina le bocche. Si prosegue verso la laguna mozzafiato dell’Isola Piana per un lungo bagno in un tratto di mare particolarissimo. In 10 minuti di navigazione si può raggiungere poi l’ Isola di Lavezzi, la famosa città delle Cernie.

Come prenotare online

Prenota online sul sito ufficiale di Consorzio Bocche la tua escursione in barca

Luogi di partenza

Il percorso è calcolato in auto con i seguenti punti:
punto di partenza: Biggy, appartamento Piazza Mercato (Olbia)
punto di arrivo: Consorzio Bocche (Santa Teresa Gallura)

Santa Teresa Gallura

Alla fine del tour in barca puoi anche decidere di trattenerti a Santa Teresa Gallura per una cena e una passeggiata tra i vicoli. Oltrepassando la piazza principale puoi raggiungere la torre di Santa Teresa. Il paese gode di una posizione privilegiata, offre scorci meravigliosi sul mare e sulle Bocche di Bonafacio. Nelle vicinanze puoi anche visitare il faro di Capo Testa e La Valle della Luna.

Sergio

E' da fare perché... 👍

Un viaggio alla scoperta di un tratto di mare affascinante che separa la Corsica dalla Sardegna, con una storia tutta da scoprire

C'è tanto altro da scoprire

Argomenti

Mood

Condividi articolo