😎 Scopri Red Valley Festival 2024 →

La Costa Smeralda e Le Sue Spiagge

La Costa Smeralda e Porto Cervo: i paesi, le spiagge e un mare incantevole conosciuto in tutto il mondo

Capitoli

La Costa Smeralda e Le Sue Spiagge Olbia

La Costa Smeralda

La Costa Smeralda è famosa per le spiagge e per il suo mare dal color smeraldo solcato dagli yacht più grandi del mondo. La Costa Smeralda è una zona, un tratto di costa della Gallura a nord di Olbia che si estende da Capo Ferro sino Golfo di Cugnana tra i territori del Comune di Arzachena e di Olbia. 

Visitare la Costa Smeralda è un viaggio tra lusso e natura, mondi diversi e lontani che si incontrano

Appartamento Olbia Spiagge Costa Smeralda

Porto Cervo

Il paese di Porto Cervo è il borgo immagine della Costa Smeralda, è situato tra Poltu Quatu e Portisco nel comune di Arzachena in Gallura.

Il villaggio è poco abitato nei mesi invernali, si trasforma poi in un paese animato e molto frequentato nella stagione estiva.

Il Porto di Porto Cervo è famoso per ospitare mega yacht e barche tra le più conosciute nel settore della nautica.

La passeggiata del porto è una promenade davvero molto frequentata, durante la stagione estiva si popola di abitanti e di turisti curiosi che camminano tra i moli per ammirare le barche d’eccellenza che vi ormeggiano.

La Costa Smeralda e Le Sue Spiagge Olbia

Spiaggia Del Principe

La Spiaggia del Principe è il nome comune di Poltu di li Cogghj che si trova tra Capriccioli e Romazzino. Questa spiaggia è una profonda insenatura protetta da un rigoglioso promontorio. Secondo la leggenda il suo nome è dovuto al fatto che fosse la preferita dell’Aga Khan.

Una spiaggia da visitare, un tratto di costa selvaggio e bellissimo che lascia senza parole ad ogni visita. Il pamorama è incantevole, sullo sfondo in lontananza si scorge il promontorio di Capo Figari, le Isole Mortorio con gli scogli di Mortoriotto, le Isole Soffi e Le Camere – parte integrante del Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena.

La Spiaggia di Romazzino

Una spiaggia nel cuore della Costa Smeralda con acqua turchese, sabbia impalpabile bianca e rosata mista a granellini multicolore. La profumata macchia mediterranea verde intenso è uno dei suoi punti di forza. Una spiaggia così famosa che non ha bisogno di presentazioni.

Come Arrivare a Porto Cervo

Porto Cervo si trova a circa 30 chilometri a nord di Olbia, puoi raggiungerla facilmente in macchina

Per arrivare a Porto Cervo

C'è tanto altro da scoprire

Argomenti

Mood

Condividi articolo