COSA FARE A OLBIA

Escursioni e gite che porterai con te

Il nord Sardegna offre tantissime escursioni, gite e tour. Scopri cosa vedere e i must imperdibili. Ecco la nostra selezione.

Escursioni e gite Olbia

Scopri i tour che abbiamo selezionato

Sergio

Lasciati trasportare... 👍

Una vacanza in Sardegna è un viaggio nella natura, nella cultura popolare e nella storia. Luoghi incantevoli che donano gioia e lasciano nel cuore ricordi indelebili

Casa vacanza Olbia vicino alle spiagge

Isole Tavolara E Molara

Le coste del comune di Olbia, insieme ai comuni di San Teodoro e Loiri Porto San Paolo, sono parte integrante dell’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo. L’AMP ricomprende le 2 isole di Tavolara e Molara, incantevoli, selvagge, incontaminate.

La gita a Tavolara è certamente una delle escursioni più apprezzata per il turista in Sardegna, fare il bagno alle piscine di Molara è un’esperienza assolutamente da non perdere.

Escursioni e gite Olbia

Arcipelago La Maddalena

Pochi chilometri a nord di Olbia, sulla costa settentrionale della Sardegna si trova il Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena in prossimità delle Bocche di Bonifacio, famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e le sue peculiarità.

L’Arcipelago La Maddalena È costituito da una moltitudine di isole e isolette, le più isole più famose sono le 7 sorelle: La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli.  Queste isole sono circondate da un mare incantevole, quello che tutto il mondo conosce come il meraviglioso mare della Sardegna.

Le gita all’Arcipelago La Maddalena partono da Palau e da Santa Teresa Gallura.

La Costa Smeralda

La Costa Smeralda è una meta ambita da visitare, famosa per le sue spiagge incantevoli, per gli yacht incredibili che solcano le sue acque e per il mare dal color smeraldo che dipinge le sue spiagge. La Costa Smeralda non è un luogo, è un tratto di costa della Gallura situato nel nord est della Sardegna. La sua estensione va indicativamente da Capo Ferro al Golfo di Cugnana attraversando i territori del Comune di Arzachena e di Olbia.