😎 Scopri Red Valley Festival 2024 →

3 Spiagge Tra Olbia E Porto San Paolo

Spiagge Tra Olbia E Porto San Paolo: Porto Istana e Capo Ceraso, Corallina, Porto Taverna

Capitoli

3 Spiagge Tra Olbia E Porto San Paolo Olbia

Spiaggia Porto Istana e Capo Ceraso

La città di Olbia termina a sud con il promontorio di Capo Ceraso alla cui base spicca la spiaggia di Porto Istana, di fronte all’Isola di Tavolara.

La spiaggia è formata da 4 insenature divise da piccole fasce di scogli di granito rosato, le 4 baie che si vengono a creare sono ricoperte da sabbia bianca, soffice, impalpabile e morbida che degrada dolcemente nell’acqua del Golfo Spurlatta. Alle spalle della spiaggia sono presenti piccoli sentieri e camminamenti totalmente immersi nella vegetazione.

Se desideri vedere anche le spiagge selvagge del promontorio di Capo Ceraso devi solo parcheggiare l’auto e fare una passeggiata. Tutta la penisola è delineata da calette e insenature riservate, raggiungibili in parte in macchina e alcune esclusivamente a piedi o dal mare.

Appartamento Olbia Vicino Spiagge

Spiaggia Corallina

La Baia Costa Corallina è proprio sul confine sud tra Olbia e Porto San Paolo. La spiaggia è divisa in più sezioni da piccoli scogli ed è all’interno di una insenatura naturale in cui si trova anche l’ingresso nel piccolo e caratteristico porticciolo di Costa Corallina.

Una baia da cartolina, sabbia bianchissima e impalpabile, mare color pastello bianco-azzurro, rocce granitiche rosa con venature colorate, vegetazione sempreverde.

Sull’arenile sono presenti tratti di spiaggia libera e “La Pizzichina” una spiaggia attrezzata con servizio ombrelloni e risto bar. Se ti trovi in zona non puoi non andare a vederla.

Spiaggia Porto Taverna e Don Diego

La spiaggia di Porto Taverna ha più ingressi, l’accesso più ampio si trova nella zona nord della spiaggia, più piccolo e raccolto l’ingresso a sud.

Sabbia bianca, mare azzurro, perfetta per famiglie. Una lunga spiaggia molto conosciuta nella zona e per questo piuttosto frequentata specialmente nella stagione estiva. Sull’arenile si alternano tratti di spiaggia libera con tratti di spiaggia attrezzate e bar – ristoranti.

Nella zona retro dunale c’è uno stagno dove è possibile fare delle splendide passeggiate immersi nella natura. Percorrendo i camminamenti della zona umida si può fare bird watching e vedere fenicotteri, aironi, garzette e cavalieri d’italia.

Vicino  Porto Taverna, ma certamente più riservata, si trova la spiaggia Punta Don Diego, tranquilla e poco frequentata.

Davanti alla spiaggia si apre una vista incantevole su Porto Taverna e Cala Girgolu con i famosi Sassi Piatti. Il fondale degrada dolcemente, questo la rende una spiaggia particolarmente adatta a bambini e famiglie.

Come Arrivare Alle Spiagge

Spiaggia Porto Istana

  • Distanza: 12 km, 20 minuti 

Spiaggia Corallina

  • Distanza: 15 km, 22 minuti 

Spiaggia Porto Taverna

  • Distanza: 18 km, 26 minuti 

C'è tanto altro da scoprire

Argomenti

Mood

Condividi articolo